Home‎ > ‎Wellness by Oriflame‎ > ‎

Vitamina D e Sole

Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi alla vitamina D? È la luce del sole? Anche se è vero che l'esposizione alla luce solare aiuta il corpo a produrre vitamina D, in realtà non proviene dal sole.


Al contrario, viene sintetizzato dal 7-deidrochterolo, la provitamina nella nostra pelle, quando esposto alla luce solare.

Se vivi al nord, hai la pelle scura o indossi la protezione solare, potresti non essere in grado di produrre la giusta quantità di vitamina D all'esposizione solare, quindi è importante assumerla con il cibo.

La vitamina D si trova in tuorli, fegati, pesci grassi come salmone, latticini e in alimenti come latte vegetale, succo d'arancia e cereali. Le persone che sono sottoesposte al sole o a rischio di scarso assorbimento (come gli anziani) devono essere attente a prendere un integratore alimentare di vitamina D.


Perché la vitamina D è così importante? Svolge molti ruoli chiave nel nostro corpo, compreso il corretto funzionamento del sistema immunitario e nervoso, il metabolismo e aiuta nella formazione di ossa e denti (1).

La vitamina D aiuta anche a mantenere la densità ossea e mantenere la salute generale dell'osso, poiché non solo migliora l'assorbimento del calcio ma funziona anche per regolare i livelli di calcio nel sangue (2). In effetti, il nostro corpo non è in grado di assorbire il calcio senza la presenza di vitamina D!

L'ingestione della giusta quantità di vitamina D aiuta l'organismo ad assorbire il calcio, aiutando anche i reni a scomporsi per riassorbire il calcio che altrimenti andrebbe perso, il che a sua volta aiuta a rallentare la perdita ossea e prevenire l'osteoporosi (3).


Ciò significa che il calcio può raggiungere il suo pieno potenziale per la costruzione ossea solo se il tuo corpo ha un apporto sufficiente di vitamina D. È una partnership meravigliosa: il calcio aiuta a costruire e mantenere le nostre ossa e la vitamina D aiuta il nostro corpo ad assorbire efficacemente il calcio.

Quindi come prendersi cura della salute delle ossa? Combinando un integratore alimentare con calcio e una fonte di vitamina D.

Ecco perché abbiamo combinato la vitamina D e il calcio naturale con il calcio marino e la vitamina D della linea Wellness by Oriflame. È stato scoperto che il calcio marino viene assorbito e utilizzato più facilmente nel corpo rispetto ad altri integratori alimentari con calcio. Insieme alla vitamina D, che è clinicamente testato per consentire un assorbimento ottimale del calcio, questo è il prodotto che rappresentiamo davvero.

Lascia che il calcio con vitamina D raggiunga il suo vero potenziale!


1) Meehan e Penckofer, il ruolo della vitamina D nell'età adulta. J Aging Gerontol . 2014 dicembre; 2 (2): 60–71.

2) Christakos et al, vitamina D e assorbimento intestinale di calcio. Molecola Endocrinolo. 5 dicembre 2011; 347 (1-2): 25-29.

3) Khadilkar, S., Il ruolo emergente della vitamina D3 nella salute delle donne. J Obstet Gynaecol India. Giugno 2013; 63 (3): 147–150.