Il potere attrattivo dei profumi

Come funziona il nostro olfatto? Come distinguiamo i profumi?

In che modo influenzano la nostra vita quotidiana?

Continua a leggere per scoprirlo!

Sapevi che il nostro senso dell'olfatto è diecimila volte più sensibile di tutti gli altri nostri sensi? Ne abbiamo bisogno perché i nostri recettori nella cavità nasale superiore inviano messaggi diretti al nostro cervello, che vengono quindi interpretati come profumi. Quindi, con i nostri recettori, possiamo quasi immediatamente riconoscere i profumi, che, date le migliaia di profumi che possiamo identificare, sono assolutamente sorprendenti. In pratica, il nostro naso è come una band sinfonica che suona musica spontanea da molecole di fragranze in qualsiasi momento, senza spartito.

Il funzionamento del nostro senso dell'olfatto è regolato da una delle aree più importanti del cervello umano, il sistema limbico. Questa sezione è responsabile, tra le altre cose, del processo di apprendimento, dei nostri ricordi e delle nostre emozioni. Non c'è da stupirsi che alcuni profumi possano avere un impatto così grande sul nostro umore. Pensa, ad esempio, alla lavanda che aiuta a rilassare e riduce la tensione. Ma ci sono anche profumi che immediatamente distorcono la nostra testa.

Magnetista Eau de Parfum è stato creato con l'intento di influenzare il nostro subconscio. In primo luogo, è abbagliante con le sue note dolci, fiori d'arancio, ribes e pepe rosa, complete di sensuali triplette di muschio, legno di sandalo e vaniglia. Ma la vera sorpresa sta nella nota di cuore. Conosciuto per il suo effetto stimolante, il fiore della passione evoca il profumo della passione scintillante, in modo che imitando la dinamica delle relazioni umane, l'attrattiva del magnetista si sta gradualmente evolvendo.

L'attrattiva del profumo è confermata da test scientifici. Sono state studiate le reazioni emotive, l'attività delle onde cerebrali e il movimento degli occhi. I risultati hanno mostrato che Magnetista Eau de Parfum ha fatto un'impressione positiva dopo un solo colpo, attirando l'attenzione degli uomini su chi indossa il profumo.

Perché non essere sicuro quando anche la scienza è dalla tua parte?

SETTEMBRE 2019 TESTO: KATARZYNA BRESLER FOTO: ORIFLAME