L'acqua

SALUTE DEL CORPO

PERCHÉ L'ACQUA È IMPORTANTE PER LA VOSTRA SALUTE

Probabilmente sapete che l'acqua è importante per la vostra salute e la vostra bellezza. Ma perché? Che effetto ha l'acqua nel nostro corpo? Le risposte possono essere trovate qui!

1. Contribuire al corretto funzionamento del cervello

Lo sapevate che il vostro cervello rende l'acqua quasi l'80%? E' vero! Il buon funzionamento del cervello in realtà dipende dal delicato equilibrio tra l'acqua e le varie componenti .

Immaginate questo: quando si perde troppa acqua (durante il giorno non si beve abbastanza acqua, l'acqua viene perso a causa di esercizio o la mancanza di idratazione dopo l'esercizio), le cellule del cervello perdono la loro efficacia. Tuttavia, se il corpo immette una quantità sufficiente di acqua, si ottiene meno problemi di concentrazione, migliora la memoria, e si riesce a dormire anche meglio.

2. Aiuta vostro cuore a pompare sangue

Anche se non può rendersi conto del tutto, il tuo cuore è costantemente al lavoro - Pompe di circa 7600 litri di sangue al giorno. Se si è adeguatamente idratati, il cuore pompa in molto più facile. La disidratazione a sua volta porta ad abbassare il volume del sangue, in modo che il cuore deve lavorare ancora di più per pompare e fornire abbastanza ossigeno alle cellule. Pertanto, la pratica sarà ancora più difficile del solito.

3. Fornisce energia

Quanta acqua si beve influisce direttamente su come ti senti. Gli studi dimostrano che le donne che sono disidratati, spesso mostrano un calo complessivo di umore e di energia. Invece di dover ricorrere alla caffeina e zucchero (che causano al corpo di perdere acqua ancora di più), piuttosto fare tutto il possibile in modo da ricevere il liquido corretto .

4. Aiuta la pelle

Avrete notato che se non si beve abbastanza acqua, la vostra pelle rimane secca, asciutto e persino svuotata. Al contrario, sufficientemente pelle idratata appare più luminoso e più flessibile. Perché? Perché un adeguato apporto di acqua da maggiore produttività alle cellule così la pelle appare più sana.

Un trucco per aumentare l'idratazione della pelle è di applicare idratante sulla pelle leggermente umida (per esempio, immediatamente dopo la doccia o lavare il viso), perché allora la pelle assorbe più facilmente..

LUGLIO 2017 TESTO: ERIN HUEBSCHER