Home‎ > ‎Beauty Edit‎ > ‎

CONSIGLI SULLA PROTEZIONE DELLA PELLE IN ESTATE

LA SCIENZA DELLA BELLEZZA

CONSIGLI PER LA PROTEZIONE DELLA PELLE ESTATE

L'estate si avvicina e non vediamo l'ora! Con l'aumento delle temperatura, si trascorre sempre più tempo fuori, quindi è necessario proteggere la pelle in modo adeguato. Ecco i nostri consigli sulle misure di protezione da adottare per tutta l'estate!

LA PROTEZIONE DEVE DIVENTARE UN RITUALE
Anche quando è nuvoloso applicare la protezione solare. Questo perché l'80% dei pericolosi raggi UVA e UVB, raggiungono la superficie terrestre anche quando è nuvoloso attraversando le nubi più dense. I raggi UVA promuovono la formazione dei primi segni dell'invecchiamento cutaneo come rughe e macchie scure. Pertanto, tutti i giorni, assicurarsi di proteggere con SPF 15 o più. 

Consigliato: Novage Ecollagen crema da giorno con SPF 15 e Novage Ultimate Lift Crema Giorno con SPF 15 . 

INFORMATI SUL FATTORI DI PROTEZIONE
SPF è una misura di quanto è efficace la protezione solare per protegge dai raggi UVB, che provocano scottature. Ci informa su quanto tempo ci si può esporre al sole. Questa è una formula semplice: se di solito ci si espone al sole per 10 minuti senza scottarsi, SPF 15  permette di estendere quel tempo per 15 volte a lungo - 150 minuti. Ma ricordate che il fattore di crema di protezione ritarda solo i danni alla pelle, non impedisce loro di manifestarsi. Quindi, provate a riapplicare la protezione solare quante volte necessario e copritevi con indumenti leggeri per proteggervi dal sole.

Consigliato: Oriflame Sun Zone .

EVITARE LE LENTIGGINI 
Sapevate che le lentiggini in realtà sono i danni causati dal sole? Le  lentiggini si verificano quando i melanociti (cellule della pelle) producono una quantità eccessiva di melanina. A causa della melanina, la pelle è dorata, è una protezione naturale contro i raggi UV - come se si coprissero da soli con un ombrellone. Proteggere la pelle e previene la decolorazione futura applicando la protezione solare e prestando particolare attenzione alle aree in cui compaiono di solito lentiggini come viso, spalle e mani.

Consigliato: Novagen crema protettiva giorno con SPF 50 . 

NEI
I nei possono essere di varie forme e dimensioni, e sono generalmente di forma sferica e di solito si verificano in persone con pelle chiara. L'eccessiva esposizione al sole può causare la formazione di nei o anche un cambiamento di forma e dimensioni di quelli esistenti. Provare a evitare il sole nelle ore centrali della giornata, utilizzare creme solari e prestare sempre particolare attenzione alle zone soggette alle macchie. E ricordate: se si scopre che uno dei nei ha cambiato la sua forma o caratteristiche, consultare il proprio dermatologo per un controllo.. 

QUANTO NE BASTA?                                                                                                                                   

In generale, le persone applicano solo il 25-50% della quantità raccomandata di creme protettive. Non rimanere in questo gruppo. La quantità che si dovrebbe applicare è l'equivalente di un piccolo bicchiere su tutto il tuo corpo e 15 minuti prima di prendere il sole. Non dimenticare di riapplicare soprattutto dopo il nuoto o sudorazione eccessiva.

SOSTITUISCI IL TUO SOLARE 
Ogni crema ha una durata di conservazione. Non utilizzare creme protettive ormai scadute. Se si nota che la crema cambia colore o densità, sostituirla con una nuova. 

PROTEGGI LE LABBRA

La pelle delle labbra è sensibile alla luce solare come la pelle del viso. Pertanto, proteggere dai raggi UVB con un balsamo per le labbra che contiene SPF, come il balsamo per le labbra ringiovanente Giordani Gold con SPF 12. 

APRILE 2017 TESTO: SOPHIA MARINHO DE LEMOS FOTO: GETTY IMAGES



Tutti i marchi e le immagini dei prodotti esposti in questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di oriflame.com