Home‎ > ‎Beauty Edit‎ > ‎

MANICURE: 5 ERRORI DA EVITARE!

MANICURE: 5 errori da evitare!

Non è necessario essere una manicure professionale per dipingere le unghie, ma bisogna fare attenzione per evitare alcuni comuni errori. Questi sono i 5 errori più comuni che una manicure non deve fare di nuovo!

1. SALTARE IL TOP COAT
La base è una cosa fondamentale per la manicureSi prepara la superficie dell'unghia per ricevere un liscio primo strato di smalto, evitando la colorazione. L'unghia naturale contiene oli che impediscono allo smalto di aderire bene. Quindi, si dovrebbe sigillare gli oli con una mano di fondo di top coat. E come bonus il vostro smalto preferito durerà molto più a lungo.

2. LIMARE AVANTI E INDIETRO
Dal momento che la punta dell'unghia è la parte più vecchia, più fragile, limare avanti e indietro crea scissioni, graffi, e addirittura la rottura. Prova a fare in questo modo: limare un angolo al di fuori dell'unghia e passare la lima in direzione verso la punta, fermandosi a metà. Ripetere in quella direzione fino ad ottenere la forma desiderata, quindi passare ai lati.

3. TAGLIARE LE CUTICOLE
Pulire i piccoli pezzi di pelle intorno all'unghia è una cosa. Ma se c'è una cosa che non si dovrebbe mai tagliare sono le cuticole (la sottile, pelle delicata che si trova alla base del letto ungueale). Le cuticole sono barriere protettive che mantengono i batteri fuori, basta solo spingerle indietro questo è quello che si dovrebbe solo fare.

Per mantenere le cuticole sane si può anche applicare una crema cuticola nutriente. Quando le cuticole divengono secche possono rompersi e strapparsi, e possono essere estremamente dolorose. Tenere un vasetto di crema per cuticole sulla scrivania o sul comodino, e idratare ogni volta che si sentono secche. 

4. APPLICARE TROPPI STRATI DI SMALTO
Strati sottili di smalto sono la chiave per una manicure duratura. Se li fai troppo spesso, faranno staccare, sbavare, ammaccare o rompere molto più facilmente. Due mani di smalto è generalmente la scelta migliore!

5. NON SIGILLARE IL TIP
Fai la manicure ma lo smalto ha la tendenza a scheggiare sulla punta delle vostre unghie? Non sei solo! Basta indossare un top coat, non aiuterà se prima non avete fatto in modo di sigillare la punta per una maggiore protezione. Quindi, fare questo: dopo aver applicato la prima mano di smalto, prende la punta del pennello e scorrere avanti e indietro contro il bordo libero della vostra unghia. Fate lo stesso con la seconda ed ultima passata di smalto. Ripetere l'applicazione del top coat due o tre giorni dopo, per assicurarsi una tenuta supplementare. Infallibile!



Tutti i marchi e le immagini dei prodotti esposti in questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di oriflame.com