Perchè scegliere Feminelle di Oriflame?

Conversazione con un ginecologo: igiene intima femminile

Background ormonale, periodo della vita, fase del ciclo: lo stato della zona intima sensibile è influenzato da molti fattori. Una cura adeguata aiuta ad evitare disagio, secchezza e squilibrio della microflora. L'ostetrico-ginecologo Ivanova spiega come scegliere il rimedio giusto. 


“La pelle e le mucose delle zone intime di una donna sono molto sensibili e richiedono cure particolari. Il normale sapone o gel doccia è alcalino e disturba l'ambiente acido e può causare secchezza e irritazione. I prodotti appositamente progettati per l'igiene intima non solo puliscono la pelle e normalizzano l'equilibrio del pH, ma aiutano anche a risolvere i problemi individuali associati a odori sgradevoli o disagio", afferma l'ostetrica-ginecologa Ivanova. 

Il pH di un prodotto per l'igiene intima, infatti, ha un impatto significativo sulla salute: non altera il pH della zona delicata e aiuta a prevenire i fastidi. Come fare la scelta giusta ? Scopriamolo! 

Il primo prodotto per l'igiene intima dovrebbe apparire intorno ai 13 anni, quando inizia la pubertà. Le nuove sensazioni possono essere spiacevoli e persino dolorose, ma docce intime frequenti le renderanno più facili da sopportare. Soprattutto per questo periodo e fino ai 18 anni, abbiamo creato un prodotto delicato con acido lattico, prebiotico ed estratto naturale di viola.

“Durante la pubertà, i livelli ormonali delle ragazze e il pH delle zone intime cambiano, e la loro pelle delicata necessita di cure particolarmente attente. È molto importante scegliere un detergente con una formula delicata e acido lattico nella composizione, che aiuterà a mantenere l'equilibrio del pH e a formare la microflora corretta", ha affermato la ginecologa.

Quando i cambiamenti ormonali sono finiti, è il momento di scegliere le cure di base per tutti i giorni. La serie Feminelle ha tre opzioni: tutte approvate da dermatologi e ginecologi, adatte all'uso quotidiano, aiutano a bilanciare il pH e contengono estratti naturali. Scegline uno qualsiasi o utilizzali tutti e tre a seconda delle tue condizioni. Protettivo con mirtillo rosso sostiene la salute della pelle, lenitivo con aloe vera e malva allevia irritazioni e fastidi, rinfrescante con ribes nero e loto ha un piacevole effetto rinfrescante. 

A circa 50 anni arriva la menopausa , periodo di un altro cambiamento ormonale nel corpo, che spesso provoca secchezza nella zona intima. Scegli una crema-gel emolliente per la pulizia e non dimenticare l'idratazione. Molte donne usano creme nutrienti o per bambini per far fronte al disagio, ma questo è un grave errore: una consistenza così ricca può causare la crescita della microflora patogena. Hai bisogno di una lozione pensata appositamente per la zona intima - con acido lattico ed estratto naturale di calendula.

L'ostetrica-ginecologa Ivanova raccomanda: “Una diminuzione dell'ormone femminile estrogeno durante la menopausa rende difficile la riproduzione dei lattobacilli benefici e porta alla secchezza, che può causare disagio nella zona intima. L'uso regolare di emollienti e idratanti con acido lattico aiuterà a mantenere l'equilibrio naturale della microflora ed eliminare il disagio.

Regole fondamentali di igiene intima 

1. Invece del normale gel doccia o sapone, utilizzare solo prodotti speciali che mantengano l'ambiente ottimale della zona intima, alleviano l'irritazione, deodorano e normalizzano la microflora.

2. Biancheria intima di alta qualità che non aderisce troppo al corpo, preferibilmente realizzata con materiali naturali. Si sconsiglia di indossare biancheria intima sintetica e perizoma tutti i giorni perché possono causare irritazioni. Devi lavare la biancheria intima separatamente dalle altre cose: i pantaloni che indossavi sulla panchina, i calzini, ecc.

3. Doccia intima: veloce, per non disturbare la microflora naturale. Niente salviette o scrub: sulla pelle delicata appariranno microtraumi. L'asciugamano deve essere separato.

4. Cambio frequente di prodotti per l'igiene. Un tampone o un assorbente (anche quotidiano!) non può essere indossato per più di 3-4 ore per evitare la crescita di batteri. Nei giorni critici è auspicabile una doccia intima prima di ogni turno. Se ciò non è possibile, utilizzare salviette speciali.

Sapevi che ora abbiamo un'opzione di ricarica?

Ora non devi più buttare le bottiglie vuote: basta acquistare una ricarica e versarla nella confezione precedente! Ciò non solo ti farà risparmiare denaro (meno il costo della bottiglia), ma ridurrà anche la quantità di plastica che butti via.




Tutti i marchi e le immagini dei prodotti esposti in questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di oriflame.com        



   


This site is managed by a team of Oriflame partners

For the official website visit www.oriflame.com  

                                                

© 2017 Ori Cosmesi