In passato un argomento tabù, la menopausa può essere causa di confusione e frustrazione tra le donne. Sappiamo che hai sentito parlare di vampate di calore, ma sapevi che la menopausa colpisce anche la tua pelle? Continua a leggere per scoprire cosa succede alla pelle matura e i modi migliori per gestirla con una cura della pelle mirata che offre risultati reali.
Ormoni e pelle: cosa devi sapere
Gli ormoni fluttuano drasticamente con l'avanzare dell'età. La perimenopausa spesso inizia a metà dei 40 anni, quando il corpo inizia a produrre meno ormoni. Con il crollo dei livelli di estrogeni, la pelle produce meno collagene ed elastina, e questo cambiamento nei livelli ormonali porta a un invecchiamento cutaneo accelerato. I cambiamenti cutanei che potresti riscontrare sono:
• rughe più profonde
• carnagione secca
• pelle più sottile e delicata
• rossore visibile aumentato
• pelle spenta
Se senti che la tua pelle sta perdendo la sua elasticità giovanile, potrebbe essere giunto il momento di cambiare cura della pelle: purtroppo, quando la pelle entra nella fase matura, spesso i tuoi prodotti per la cura della pelle preferiti non sono più sufficienti.
Le fasi della menopausa
Si dice che la menopausa ti coglie di sorpresa, e noi ne capiamo il motivo. Potresti sorprenderti nello scoprire che la menopausa inizia prima del previsto, stiamo parlando di donne energiche sulla quarantina! Conoscere le diverse fasi della menopausa e il modo in cui influenzano la tua pelle può aiutarti ad affrontare questi cambiamenti più facilmente.
• Perimenopausa: metà dei 40 anni, quando il tuo corpo inizia a produrre meno ormoni.
• Menopausa: le donne sui 50 anni sperimenteranno un calo massiccio del collagene nell'arco di 5 anni.
• Post-menopausa: dai 60 anni in poi continueranno a vedere una diminuzione di circa il 2% del collagene ogni anno.
Invecchiamento ormonale della pelle: i fatti
Ecco un fatto non così divertente che devi sapere: la tua pelle subisce un calo del collagene del 30% nei primi 5 anni di menopausa! Non sorprende che questo porti a una pelle sempre più cadente e rugosa rispetto alla pelle pre-menopausale. Altri sintomi della pelle in menopausa includono:
• Barriera cutanea notevolmente più debole: provoca una maggiore sensibilità cutanea, tra cui arrossamento e prurito visibili.
• Drammatica perdita di idratazione: porta a disagio e tensione cutanea, oltre a linee e rughe più visibili.
Pelle in menopausa con ormoni e biotecnologie
Fortunatamente, la cura della pelle in menopausa mirata a queste specifiche preoccupazioni sta assistendo a una crescita vertiginosa e questi prodotti avanzati per la cura della pelle stanno sfruttando la biotecnologia per fornire risultati visibili. Prendi la nuova gamma Novage+ Restore: alimentata dalla scienza della longevità con attivi anti-invecchiamento, è pubblicizzata come una soluzione anti-età. Questi prodotti per la cura della pelle sono alimentati con tecnologie bio-attivanti, clinicamente testate per aiutare a compensare i principali effetti sulla pelle derivanti dalla diminuzione dei livelli di estrogeni.
Ecco il nuovo collagene brevettato per la pelle in menopausa, Bio-Boost. Questo bioattivo ricco di fitoestrogeni aiuta ad avviare la produzione di collagene della pelle, oltre a potenziare l'elastina, ed è clinicamente provato che aumenta lo spessore della pelle, per una pelle più resiliente. Bio-Regen è un altro ingrediente attivo biotecnologico rivoluzionario, che è il segreto radioso delle creme giorno + notte. È scientificamente provato che migliora la qualità della pelle matura, con un potente effetto rigenerante sulle cellule della pelle, riducendo l'aspetto di linee sottili, rughe e rossori visibili, aumentando al contempo la compattezza e l'elasticità della pelle.
Per la pelle matura non basta avere una buona cura della pelle: è necessario investire in prodotti mirati che offrano prestazioni multifunzionali avanzate.
Cosa sono i fitoestrogeni?
Molecole vegetali naturali che agiscono in modo simile agli estrogeni nel tuo corpo, i fitoestrogeni sono eccezionali nel potenziare il collagene, in particolare il collagene I + III, i tipi più colpiti dalla menopausa. La pelle ha bisogno di questi fitoestrogeni per mantenersi liscia e soda.
Ridensifica, rinforza e rigenera la pelle
Vuoi aiutare la tua pelle a riacquistare la massima attività, con risultati trasformativi? Se stai attraversando o stai entrando in menopausa, prendi in considerazione di cambiare la tua routine di cura della pelle con prodotti mirati.
Sfruttando la scienza della longevità per riattivare la pelle impoverita di estrogeni in sole 2 settimane, gli scienziati dietro la gamma cosmeceutica clinicamente provata Novage+ Restore hanno fatto il duro lavoro per decodificare l'invecchiamento cutaneo ormonale, così non devi farlo tu. E non stressarti, puoi ancora raggiungere la tua pelle felice... sì, anche in menopausa!
Il siero rivoluzionario
Quello che ci piace chiamare l'investimento di lusso per la pelle, questo potente siero rinnovante riattiva la pelle matura con una vitalità giovanile*. Migliora la sensazione di densità ed elasticità della pelle, lasciandola più liscia, più spessa e immediatamente più soda*.
La crema contorno occhi e labbra
Sollevare e sgonfiare? Sì, per favore! Ripristina un aspetto giovanile ai tuoi lineamenti con questa crema multi-performance che agisce sul contorno occhi e labbra, levigando le rughe, oltre a ridurre il gonfiore e l'aspetto delle occhiaie. La formula anti-età solleva le palpebre cadenti in 2 settimaneΔ, oltre a ridurre l'aspetto delle pieghe delle labbra*1.
La crema giorno multicorrettiva
Risveglia la radiosità visibile della pelle matura con questa potente crema da giorno multi-correttiva. Non solo protegge la pelle matura, ma nutre anche in profondità per migliorare visibilmente la tonicità della pelle e levigare le rughe profondeΔ. Inoltre, aiuta a rafforzare la barriera cutanea.
La crema da notte rigenerante
Vuoi svegliarti con una pelle ben riposata? Questa crema da notte intensamente nutriente conforta la pelle matura mentre dormi, per un recupero notturno, lasciando la pelle più liscia e ringiovanita al mattino*. Inoltre, i benefici anti-invecchiamento iniziano ad affrontare i problemi dell'invecchiamento cutaneo ormonale in appena 1 settimanaΔ, portando a una pelle più soda e più piena con contorni più definiti nel tempoΔ.
Scopri tutti i prodotti della linea Restore QUI'
Cosa puoi aspettarti quando utilizzi la routine clinicamente provata
La routine Novage+ Restore inizia a migliorare visibilmente i 5 principali problemi cutanei della menopausa in sole 2 settimane!
• Mancanza di idratazione della pelle: ripristina la barriera di idratazione della pelle in 2 mesiΔ
• Spessore della pelle: migliora significativamente lo spessore dell'epidermide in 2 mesiΔ
• Compattezza + elasticità: migliora la compattezza + elasticità della pelle in sole 2 settimaneΔ
• Aspetto delle rughe profonde: migliora visibilmente l'aspetto di 4 tipi di rughe in sole 2 settimaneΔ – stiamo parlando di zampe di gallina, rughe sotto gli occhi, linee di espressione + rughe del labbro superiore
• Tono della pelle non uniforme associato a rossore della pelle: migliora il rossore visibile della pelle riducendo i capillari in 2 mesiΔ
Non si tratta solo di rendere gestibile la pelle in menopausa: potrebbe addirittura renderla la migliore in assoluto.
Δ Clinicamente testato come routine, utilizzando il set Novage+ Restore: 41070, 41075, 44098, 44285
*1 Testato dai consumatori come routine, utilizzando il set Novage+ Restore: 41070, 41075, 44098, 44285
*Testato dai consumatori
Tutti i marchi e le immagini dei prodotti esposti in questo sito, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di oriflame.com
This site is managed by a team of Oriflame partners
For the official website visit www.oriflame.com
© 2017 Ori Cosmesi